Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Roma
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Roma è un organo periferico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
La Soprintendenza ha il compito istituzionale di tutelare il patrimonio archeologico, artistico, architettonico e paesaggistico nell'ambito del territorio del comune di Roma, ad esclusione dell'area tutelata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, di competenza della Soprintendenza Speciale per il Colosseo e l'area archeologica di Roma, ai sensi del D.M. n. 44 del 23/01/2016 e del D.M. n. 198 del 09/04/2016.
AVVISO ALL'UTENZA
In attuazione al D.M. n. 15 del 12/01/2017 si comunica che la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Comune di Roma è stata soppressa ed accorpata alla istituenda:
Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma
L'area di competenza della suddetta Soprintendenza Speciale comprende l'intero territorio del Comune di Roma, ad eccezione dei territori compresi nei Parchi Archeologici
Soprintendente: Arch. Francesco Prosperetti
Orario di ricevimento del pubblico: il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:30.
i seguenti indirizzi di posta elettronica sostituiscono i precedenti
mail: ss-abap-rm@beniculturali.it
pec: mbac-ss-abap-rm@mailcert.beniculturali.it
Nelle more della riorganizzazione della Soprintendenza non si potrà assicurare la completezza e la correttezza delle indicazioni contenute nel sito.
Ci scusiamo per il disagio